09/03/2021
Fisco

14/2021: Misure di sostegno per imprese e liberi professionisti della Provincia di Bolzano

Di seguito riportiamo le principali novità riguardanti le misure di sostegno provinciali alle imprese presentate dalla Giunta Provinciale.

Per salvaguardare l'esistenza delle imprese colpite dalla pandemia, gli aiuti Covid sono disponibili sotto forma di sussidi e sotto forma di contributi sui costi fissi. Il prerequisito per richiedere tali misure di sostegno è un calo del fatturato minimo del 30% in un periodo definito.

Appena saranno definitivi i criteri per l’accesso ai contributi il nostro studio provvederà a verificare il possesso dei requisiti per poter beneficiare di questi sussidi e informerà tempestivamente i suoi clienti.

1 SUSSIDI

1.1 Beneficiari:

Settori interessati dal provvedimento: Lavoratori autonomi, liberi professionisti ed imprese dei settori artigianato, industria, commercio, servizi, pubblici esercizi, affittacamere, agriturismo, giardinerie, lavorazione e commercializzazione di prodotti agricoli.

1.2 Requisiti:

- Reddito complessivo: inferiore a 50.000 €, risp. 85.000 € per imprese con almeno 2 soci ➢ Fatturatominimo2019:dadefinire
- Riduzione del fatturato complessivo 01.10.2020 – 31.3.2021: almeno 30%

Vengono considerati i contributi a fondo perduto dello Stato e della Provincia.

Scarica PDF